Vallotta (Bocchetta) da Campiglia Soana

Vallotta (Bocchetta) da Campiglia Soana
La gita
eolo
3 09/05/2004
Osservazioni
Visto valanghe a pera esistenti

La copertura telefonica al 100% vale solo per il colle.
La gita da compiersi normalmente non oltre aprile si e potuta effettuare oggi (9 Maggio) seppure con innevamento insufficiente nella parte bassa. Dalla chiesetta di San Giovanni potrebbe riusultare assai arduo raggiungere la parte alta (fino a 1700 metri circa) a causa della fitta vegetazione di abeti. Superato il ponticello di legno che conduce alla chiesetta, iniziare a salire nella fitta vegetazione dopo circa 50 metri.
la gita da compiersi normalmente non oltre aprile si e potuta effettuare oggi (9 maggio) seppure con innevamento insufficiente nella parte bassa. dalla chiesetta di san giovanni potrebbe risultare assai arduo raggiungere la parte alta (fino a 1700 metri circa) a causa della fitta vegetazione di abeti.
Scesi dalla vetta alle ore 11,30 con cielo quasi sereno, calma di vento e temperatura +3 gradi. neve portante fno a 2200 metri, tenendosi sul verante meno soleggiato, quindi trasformata fino a 1700. scesi poi in modo discontinuo fino al torrente a 1590 metri. Ulteriori infos all’indirizzo :
http://www.vallesoana.it/vallo.html

Link copiato