Vallonetto (Punta) da Pragelato, giro del Vallone Mendia

3 16/02/2019
a posto
Sentito assestamenti
Farinosa compatta

salti da patemmouche fino al colle del pis.. poi cresta fino in cima e discesa diretta dalla punta fino al piano. Poi non ci siamo fidati sulla quantità della neve in basso nel vallone delle medie cosi siamo risaliti al Clot e ritorno alle auto a pattemouche. In salita i primi prati scarseggia la neve e indiscussa trigono trovare i collegamenti tra un prato e l’altro se continua con questo caldo dura poco in basso già al limite.. Sera bella crosta portante fino al pis e sulla cresta. Traverso per il colle necessari rampate per crosta durissima da vento Prima parte della discesa crosta dura portante sotto la punta ma sicura poi anche un po’p di farina fino al pianoro. risalita al slot battendo traccia e sentito un paio di assestamenti con ancora 20cm di fresca. Poi dal slot a volte comprata crosta sulle gobbe ventose a volte crosta umida e un po sfondo sa più in basso già trasformata ma dura poco perchè sotto i 1850 non c’è praticamente più fondo.. .. da rifare con neve migliore.. ma il pezzo sotto la punta bella.