Vallone (Fontana del) da Adret, anello per il Rifugio GEAT Valgravio, anello per Alpe Fumavecchia

freehagi
3 02/10/2022

Percorso l’itinerario in due giornate distinte. Durante la prima ho approfittato di un pranzo in famiglia al rifugio GEAT per raggiungere la deviazione con il sentiero 523 verso Monte Benedetto. Nella seconda giornata invece sono salito in auto fino all’Alpe di Fumavecchia per poi percorrere il sentiero a ritroso fino al bivio 522/523. Ritornato indietro nuovamente all’alpeggio ho percorso l’ultimo tratto verso la Fontana del Vallone. Il sentiero nel complesso è facile e ben indicato. Si trova sul percorso del Giro dell’Orsiera e fa parte del Sentiero dei Franchi.

Giornate dedicate al rilevamento dei sentieri per il gruppo SOSEC del CAI. Ottima opportunità per andare alla scoperta di sentieri meno conosciuti, magari con nessuna destinazione verso una meta importante ma che permettono di ampliare la conoscenza verso nuove zone del territorio. Grazie e Gioele che mi ha accompagnato nella seconda giornata di rilevamento.