Vallone (Cima del) da Scalaro

obione
5 02/04/2018
strada percorribile fino a quota 1200 m.
Crosta da rigelo portante

La strada è percorribile fino a quota 1200 m., i più audaci con i 4×4 sono saliti poco oltre. Giornata bellissima primaverile con una sottile brezza che ha mantenuto il manto nevoso portante sia in salita che in discesa, che ci ha permesso una salita agevole e veloce fino al colle Pian Spergiurati, 2036 m., non si sono riscontrati distacchi in tutti i versanti.

Con gli amici del C.A.I. Chivasso si è deciso per la gita al colle Pian Spergiurati 2036 m. tra la cima Bracca e la cima del Vallone. Durante la salita in un momento di pausa ci raggiugono gli amici del CAI Ivrea Miranda e Ezio, cosi tutti insieme raggiungiamo il colle. Attenzione oggi il comitato racchettatori del CAI Chivasso a deciso di premiare come GLOBAL CUTIN dell’anno 2018 la signora A. Elena dopo aver dimostrato maturità e sicurezza a pieni voti in una gita con difficoltà BR. Bravi tutti Monica – Mimmo – Daniela – Ermes – Elena – Miranda – Ezio. Un grazie da parte mia Roby.