Valletta, Paur (Colli) da Sant’Anna, traversata a Terme di Valdieri

gazzano
5 15/07/2021

Giro bellissimo , il primo giorno abbiamo pernottato al Livio Bianco facendo una escursione verso il colle del Latous , percorso interessante !
Il secondo giorno arrivati al colle est della Paur , ultimi metri li abbiamo fatti con attenzione su roccette in quanto la traccia del sentiero era ancora coperta dal nevaio . La dal colle discesa è stata abbastanza faticosa in quanto la traccia iniziale del sentiero scompare dopo un centinaio di metri e si è costretti a scendere cercando il percorso piu agevole su una continua pietraia per 200 mt dsl . Poi inizia il sentiero che costeggia i laghi di Valrossa che permette di imboccare sulla destra la militare , in buono stato, che porta ai laghi di valle Scura e da li sino al Rifugio Questa . Il terzo giorno siamo scesi al Valasco lungo il sentiero/mulattiera che porta in direzione dei laghi di Fremamorta , poi Terme e S. Anna .

Un ringraziamento a Livio per gentile accoglienza al rifugio ( L. Bianco ) .