Valletta (Passo della) da Grange Selvest, anello per i Colli del Mulo, Ancoccia, Margherina

chomolungma
4 05/09/2020
Parcheggio 5 euro a Grange Selvest

Giro ad anello di 1100 m di dislivello e 21 km circa. Vedendo che si passa per diversi colli e passi non segnati su viewranger e non conoscendo la zona ho stampato una cartina coi vari punti di riferimento che riporto qui, non essendoci la traccia gps. In realtà una volta sul posto il sentiero è segnato benissimo, seguire sempre TRM (Tour Rocca la Meja). Noi lo abbiamo percorso in senso contrario, non sapevamo bene quanto tempo ci volesse e per conciliare gli impegni serali di ciascuno, ci siamo dati come primo punto di arrivo il Lago della Meja, vedendo che avevamo ampio margine abbiamo completato l’anello. Siamo partiti alle 8,40 dalla macchina e alle 15,15 eravamo giù, andando senza fretta con foto, pause e chiacchierate.

Il Lago della Meja rende molto di più in foto che dal vivo, è piuttosto piccolo.
E’ un anello molto facile in cui non si percepisce il dislivello e ci sono lunghissimi tratti in piano (come si intuiva dalla relazione/mappa), il posto è carino, ma mi aspettavo qualcosa di più bello, forse sono io che non mi diverto più a camminare…