Valletta Grande (Cima della) e Cima Valletta Piccola da San Giacomo per il Colle del Vej del Bouc

roberto-vallarino
5 24/06/2012
ok

Oggi stupenda gita svolta nell’insieme con una bella giornata,passando per il bel Lago e poi su al colle da dove ho seguito la panoramica e stupenda cresta arrivando cosi’sulla Valletta grande.Tra sole e qualche banco nuvoloso,mi sono concesso un’oretta di relax per poi proseguire per la stupenda cresta piena di stambecchi e seguendo le loro tracce,sono passato dalla Valletta piccola e dopo breve discesa,ad attraversare il tratto pianeggiante dove a sinistra si puo’abbandonare la cresta e a proseguire per le cengie di destra e poi di nuovo in cresta fino alla Quota 2790,per poi scendere con attenzione tra qualche salto toccando la forcella e senza andare al Passo Carbone’,a scendere direttamente il franoso canale(F)fino alla mulattiera e per questa verso il Lago trovandomi con due ragazzi di ritorno dal Carbone’che saluto,e insieme siamo arrivati alle auto.Stupenda gita che consiglio e buone gite a tutti!