Valle Perduta, quota 3220 da Staffal

nn
Polverosa
Polverosa pesante

giovedì con il GS Inps, anche se oggi in realtà eravamo più lavoratori in permesso sciante che pensionati!
Bellissima gita inedita per tutto il gruppetto (unico in salita) in questa Valle enorme dove una volta i ghiacciai dovevano essere veramente imponenti! ci siamo fermati all’attacco dell’ultimo canale (delle Guide) che permette di risalire sul versante di Indren, praticamente sotto la verticale del Rif. Gnifetti, dopo 1600 mt. per me abbastanza affaticanti. Un grazie alle locomotive Alberto e Paolo che han battuto traccia senza scomporsi!
Neve bellissima, farinosa e divertente per un migliaio di metri in discesa, nonostante i vari passaggi degli Heliskiers, poi dalle sorgenti del Lys in giù la neve cotta e i vari passaggi rendono la sciata un pò più faticosa. Infine piacevole e divertente boschetto con neve ancora molto bella e rientro in pista defaticante.

con Alberto, Beppe, Ernesto, Filippo, Giuliano, Mario, Paolo e Sergio.