Anfiteatro di Ciabriera – Limo Nero (Cascata)

mikael
3 21/01/2023
Condizioni ghiaccio
Molte croste, sotto ghiaccio duro

Arrivati al parcheggio del Melezè fuori c’è – 15, ci guardiamo un attimo indecisi se fermarci a mangiare la polenta ma erano solo le 9 e visto il viaggio decidiamo comunque di partire 😁
Avvicinamento buono, solo gli ultimi metri per arrivare alla cascata si sfonda un pò.
Il ghiaccio non é il massimo, in alcuni tratti un pò magro ma si sale. Tante croste e meno male che eravamo l’unica cordata e non avevamo nessuno dietro da mitragliare.
La sosta sul masso del primo tiro non é buona neanche per appenderci le giacche. Purtroppo non avevamo il martello per rimettere i 2 chiodi fuoriusciti.
Meglio andare sulla sosta a sx a circa 15 metri dal masso ma occhio alla lunghezza delle corde.
La sosta é sotto il ghiaccio e un pò l’abbiamo liberata.
Alcune viti non sono buone e le abbiamo messe solo per bellezza.
Alla fine abbiamo ravanato un pò ma ci siamo divertiti in una bella giornata e in un bellissimo ambiente.
Ora scatenate l’inferno e andate a fare un pò di pulizia 😜