Anfiteatro di Ciabriera – Limo Nero (Cascata)

fabry81
5 14/01/2017
ottimo strada pulita fino al rifugio
Commento sul ghiaccio
molto buono
vario da duro a crostoso

Ghiaccio buono e attualmente nessun rischio valanghe

Giornata con temperature ottime -6 dal rifugio,sentiero di accesso innevato ma non servono ciaspole,primo tiro consiglio sosta su ghiaccio alla base del salto del 2o tiro,tutte le altre soste a sinistra su ottime catene e spit.Ghiaccio vario e spesso morbido grazie alla neve depositata dal vento;giornata con moltissimo spindrift (vento a circa 50 km/h).In giornata da Genova trovato una sola cordata di compaesani liguri davanti a noi….con cui abbiamo sopportato il vento e il freddo.Ringrazio la cordata su Black Marasma…è sempre un piacere trovare persone cordiali con cui parlare e fare 2 chiacchere!
Per chi volesse ripeterla:tutti i tiri sono da 50 metri circa…e le doppie sono le prime 3 su ottimi spit e catena,la penultima doppia ti lascia sulla rampa nevosa del masso della Ciabrera…da qui si può sfruttare un abalakov con cordone presente…o scendere in sicurezza al masso dove si ritrova catena e spit.