Anfiteatro di Ciabriera – Limo Nero (Cascata)

Anfiteatro di Ciabriera – Limo Nero (Cascata)
bonbon
2 01/02/2015
nessun problema
Commento sul ghiaccio
discreto
vario

il vento ha lavorato parecchio cancellando in parte la traccia del giorno precedente.
il primo tiro con un po’ di crosta da rigelo, il secondo umido, il terzo molto crostoso tanto da scaricare lastre grosse come un tavolo per quattro persone. per conferma chiedere al mio socio al quale ho sfondato il casco con un pezzo del sopra citato tavolo…
il quarto ed il quinto tiro abbastanza buoni, un po’ di crosta qui e la ma tutto sommato non male.
la sosta del primo tiro è su chiodi al grande masso. da qui spostarsi una quindicina di metri in su nel canale dove è presente una sosta a spit, utile per assicurare il primo e per calarsi in doppia.
la sosta del secondo tiro ha le placchette un po’ ballerine ma non mi sembra pericolosa…parere personale.
la sosta del terzo tiro era sommersa da 30 cm di neve, difficile da trovare se non si conosce esattamente la sua ubicazione.
sosta del quarto tiro ok.
la sosta del quinto tiro è fuori cascata in alto a sx.
il pendio superiore non presentava accumuli di neve significativi, non dovrebbero esserci problemi.

volevo porgere le mie scuse alla cordata che ci seguiva per tutto il ghiaccio che ho scaricato al terzo tiro.
purtroppo non potevo evitare quel tratto crostoso ed instabile.
mi spiace.