Valdinferno

Valdinferno
abo
4 11/05/2014

Bellissima area boulder: moltissimi blocchi da provare, roccia con ottimo grip (fin troppo!) e quasi sempre pulita (solo le uscite da pulire), clima ideale e poca frequentazione. Ovviamente però ci sono anche le note negative (solo due però): il bosco dove si trovano i blocchi è una giungla e districarsi con il crash a spalle non è il massimo, soprattutto perchè, a parte il sentiero che divide le 2 zone, non esistono dei sentieri per passare da un blocco all’altro, il che rende difficile l’individuazione dei blocchi stessi. Da consigliare assolutamente la Grotta delle Fate, meriterebbe da sola il viaggio. Ottimo per scaldarsi il traverso sul blocco a dx, tra i tanti passaggi (tutti belli e dal 6 in su) assolutamente da provare la fessura delle fate (noi abbiamo fatto la versione stand, 6a+). Molto bello anche il muro sopra il tunnel con 5-6 passaggi su tacche a leggero strapiombo. Dopo aver curiosato un po’ fra i vari blocchi siamo andati al piroscafo a provare un po’ di passaggi ma qui la gradazione ci è parsa abbastanza stretta. Molto bello anche il muro del Grande Faggio,dove sono le uscite che danno il grado e abbiamo portato a casa el toro (6a+). Quindi siamo andati a finire la giornata sul masso di angelo (molto bello con un mix di strapiombo e placca) dove siamo riusciti a chiudere il 6a+ a sx e io ho concluso in bellezza con the big pinch (6b+), per il buco di mano dx (6c) mi ci sarebbero andato ancora qualche tentativo ma ormai le dite chiedevano pietà.

Con l’ottima compagnia di Tom e Andrea.