Valcuca (Cima di) – Autoritratto

liviell
5 25/06/2016

Bellissimo viaggio su placche dall’aderenza impressionante. Salita per me molto impegnativa anche perchè il 6b obbl. c’è tutto e non è proprio ascellare. Comunque in generale la via ci è sembrata ben protetta. Ogni tiro ha il suo perchè e spesso per andare da una protezione all’altra bisogna zigzagare per trovare la combinazione fattibile….insomma, una via completa che da molta soddisfazione. Abbiamo fatto la variante di sx al 4° tiro, poi 5° e 6° tiro ancora bellissimi, ma oltre sconsiglio di andare. Abbiamo ancora fatto un tiro ma ci si trova a dover affrontare brevi muri di placca intervallati da grandi cenge erbose, non vedi il socio e le corde tirano. Meglio scendere. Per le doppie non abbiamo capito dove ci sia pericolo di incastri, sono andate liscie come l’olio…..perfette. Occhio che l’ultima sono 60mt. tondi tondi.

Bellissima giornata “al tuc” con il socio Fra! ….e anche stavolta le (sante) pagliette hanno fatto il loro sporco dovere… 😉