Val di Rabbi – Madre (Cascata)

iceman
3 27/12/2021
Val di Non, da Cles proseguire verso il Tonale, poi al bivio Val di Rabbi, prendere per il paese di San Bartolomeo, ove si trova parcheggio in centro.
Commento sul ghiaccio
Cascata non formata completamente, soprattutto ai lati, nonchè l'ultimo tiro, quasi impraticabile. La temperatura ancora mite la rende molto umida e con molta acqua che scorre sotto.

Prima che la temperatura si alzi (mattino presto) si presenta con ghiaccio plastico, a tratti crostoso.

La salita è gradevole e mai obbligata, è possibile scegliere anche brevissimi tratti di verticalità nellaseconda parte, con anche diedrini simpatici (cascata non formata completamente). Uscita di destra non banale con tratto verticale di circa 3 metri.
Attenzione se si decide di scendere in doppia anzichè praticare il sentiero: le calate non sono molto visibili e alcuni cordoni necessitano di sostituzione.

Prima uscita stagionale, noi eravamo in tre cordate e erano presenti altre due. Segnalate 3/4 cordate il 26 dicembre.