Usciolo (Monte d’) da Livo

irui70
4 16/12/2023
Ticket pass 3€ alla colonnina mangia soldi di Livo.

Visto che l’itinerario è privo di ogni segnalazione indicativa e con labile sentiero , la cartina on-line GPS aiuta un pochino, per sapere se si procede in direzione giusta. Comunque sia l’itinerario è abbastanza intuibile e con buona visibilità l’escursionista sgamato difficilmente canna. Percorso tutto pulito da neve fino al Pizun, da li in poi visto che cambia un po’ l’esposizione neve vecchia bella ghiacciata, ramponi utili fino in cima.

Oggi avendo poca voglia di ripetere cime in zona Orobie e men che meno di fare km. per trovare polvere, decido di andare a far visita al M. d’Usciolo 2146m, spuntando dalla lista un’altra cima della catena dei Muncech . Da Livo prendiamo il pass percorrendo la strada a pagamento 3€ fino Campo Faido 850m. Da qui saliamo il lungo i boschi passando a vari borghi fino a prendere la lunga costola che sale prima al Pizùn 1945m poi al M.d’Usciolo 2146m. Giornata 🔝in compagnia di Monica. Per la cronaca non abbiamo avvistato anima viva in tutto il percorso, a parte dei cacciatori all’inizio percorso. Se volete l’esclusività della cima tutta per voi molto probabilmente il M.d’Usciolo fa a caso vostro🤣 D+1360m.