Altissimo (Monte), Cresta degli (Cresta degli) – Kairos

davec77
4 29/03/2015

Bella anche se breve arrampicata, in ambiente stupendo con torrioni di roccia tutt’intorno e vasti panorami sul mare e sull’Altissimo.
La roccia è ottima e la via abbastanza continua nelle difficoltà, occhio alla seconda parte del secondo tiro dove bisogna integrare e il 5c ci è parso strettino…
Finito il terzo tiro la roccia non è finita, noi abbiamo continuato ancora per un altro tiro di 30 m su splendide placchette di roccia ottima, incontrando ancora un cordone in una clessidra e 2 spit (volendo si integra bene con friend e cordini), e sostando infine su un grosso spuntone con cordino e moschettone (trovati e lasciati).
Questo ulteriore tiro è bello e ha difficoltà sul 5b con forse un passetto di 5c; volendo si potrebbe ancora proseguire per altri 20 m più facili e raggiungere la vetta del torrione. Noi siamo scesi alla sosta di L3 calandoci sullo spuntone, poi con una doppia lunga direttamente all’attacco.

Bella giornata con Marco C.