Udine (Punta) Cresta Est

powderdavide
4 21/09/2014

Cresta bellissima, a parere mio e dei miei compagni. E’ esattamente il tipo di scalata su cui mi diverto, e quindi ringrazio molto Beppe, che ha proposto la gita. Anche lui si è divertito molto. Ovviamente ringraziamo il nostro capocordata Giacomino il quale, pur essendo avvezzo a ben altre difficoltà, ha apprezzato molto questa “alpinata”!
Come già riportato, un po’ ostico il camino del quarto tiro, forse è meglio aggirarlo all’ esterno, anche se più esposto.
Siamo stati piuttosto rallentati da un gruppo di otto ragazzi di Genova che sono partiti dal rifugio (noi dal Pian del Re) e hanno attaccato circa mezz’ ora prima di noi.
In seguito siamo stati raggiunti da due simpatici alpinisti “old style”, con i quali abbiamo scambiato divertenti battute e opinioni, nei lunghi momenti trascorsi ad aspettare che sopra di noi si progredisse…..
Il tempo, inizialmente bellissimo, si è via via guastato facendoci preoccupare un po’, ma alla fine ha tenuto.
Discesa tranquilla, forse nel canale c’ è un po’ troppa ferraglia!