Tsan o Cian (Bivacco) da Torgnon

Tsan o Cian (Bivacco) da Torgnon
La gita
william-lee
5 19/09/2022
Equipaggiamento
MTB

Questa gita sarebbe un parco giochi se non fosse x l’esposizione veramente notevole dei single track. I sentieri sono sempre larghi e senza difficoltà tecniche ma occorrono comunque sicurezza e padronanza della mtb.
C’è l’imbarazzo della scelta di poderali, dal fondo ottimo, e in alcuni tratti di forte pendenza, anche asfaltato.
Come già detto il sentiero 19 che si stacca nei pressi dell’alpe Chomioi è un traverso caratterizzato da dolci sali e scendi e da alcuni brevi strappi impegnativi. È incredibilmente pedalabile al 100%, nn volevo crederci a vederlo, ma ho pedalato fino al Bivacco! L’unico limite è la gamba,
Anche per la discesa vale lo stesso discorso fatta eccezione x la presenza di strappi più lunghi e impegnativi. Anche questo è bollato 19.
La pista Dh Family Bike è facilissima, la prima parte più ripoda con fondo pulito e tornanti belli larghi. La seconda parte è un traversone da pedalare au tappetino di aghi di conifere.

Come direbbe qualcuno: è la gita perfetta x smutandati.
Una gita plaisir e molto estetica.
Meno faticosa di quanto temessi.
Giornata blu tersa con paesaggi fantastici: vista sul Cervino in tutta la sua maestosità e su tutti i ghiacciai fino al Rosa. Si distinguevano benissimo Il Teodulo, Plateau Rosa e la funivia del Piccolo Cervino…

Link copiato