Turuj (Fontana del) o Piccola Sourela da Niquidetto

rfausone
3 25/02/2017
senza problemi ma pochissimo parcheggio (al limite si parcheggia a Niquidetto)
Crosta da rigelo portante

A circa 1260 metri di quota ho messo gli sci che non ho più tolto fino in cima, anche se ci sono brevi tratti pelati. Ho ipotizzato che oggi il meglio per la neve fosse partire molto presto e così è stato. Neve portante in discesa su quasi tutto il percorso e si riesce ad arrivare al fondo del prato sopra alle auto sci ai piedi.

In realtà ha già scritto tutti i dettagli molto bene Stefano, incontrato ormai a fine gita e che saluto calorosamente.
Oggi nuovamente pochissimo tempo a mia disposizione.Sono partito molto presto e sono stato il primo a salire, giusto 5 minuti dopo di me è partita una coppia di scialpinisti che però non credo sai arrivata in vetta. Nella parte alta della salita hanno iniziato ad arrivare nebbie molto fitte e credo ciò li abbia fermati. Ho fatto una sosta lunghissima in vetta e quando ho iniziato a scendere ancora nessuno era arrivato su, anche se stavano spuntando i primi con ciaspole o sci. Tolto gli sci giusto in un tratto nella parte bassa della strada.