Trusciera (Monte) da Fontane

Trusciera (Monte) da Fontane
gianmario55
3 13/11/2016
regolare

Giornata meteorologicamente superiore alle attese, soprattutto nelle prime ore del mattino. Poi qualche velatura c’è stata ma nel complesso non ci si può lamentare. Partiti da Fontane, anche se la strada per il colletto è percorribile. La neve inizia proprio da questo ma è poca cosa, al massimo una decina di centimetri in vetta al Trusciera, dove ci siamo fermati. Sul percorso si incontrano due brevissimi tratti attrezzati con catene che sembrano molto recenti. Al ritorno siamo saliti alla quota 2055 (M.te Fetulà?) ed abbiamo poi continuato la discesa seguendo la dorsale. Purtroppo questa è boscosa e la progressione non è certo agevole. Comunque, prestando attenzione a qualche salto roccioso ed ai rami, si scende senza troppe difficoltà. Gita nel complesso gradevole anche se la montagna non è certo delle più attraenti. Ambiente e panorama sono però di ottimo livello. Incontrato nessuno umano sul percorso, solo un cane. In vetta ottimo segnale telefonico Wind e Vodafone. Con Fausto e Michele.