Trunè (Rocca) Diedro Michelin-Carignano – Dry Tooling style

Trunè (Rocca) Diedro Michelin-Carignano – Dry Tooling style
La gita
ansjolly
5 28/04/2016

Arrampicata mista e in dry agevolata dalle protezion in loco ma da integrare (serie di friend fino a 3BD) e complessivamente impegnativa. Belle tutte le lunghezze con una varietà di passaggi, soprattutto fessure e diedri ma qualche delicata traversata e passaggio su roccia più compatta.
La sesta lunghezza nel diedro è difficile e continua. Il tratto chiave è completamente attrezzato ma presenta diversi movimenti su piccoli aggangi che necessitano decisione. Percorso il libera ma da secondo. la difficolta potrebbe essere tra D7 e D8.
Discesa veloce in tre doppie.

Complimenti ad Alberto e Gianluca per l’intuizione di percorrere questa via in versione misto/dry. La linea e la roccia si prestano favorevolmente a una salita in questo stile!
con Luciano.

Ps: la zona del Viso presenta condizioni favorevoli in diverse salite come il couloir nord est, il Claude (anche se non è formata la candela iniziale), probabilmente anche Yoghi gully e forse altro ancora. Da tenere conto che la temperatura di stasettimana era fredda e se cambiano le temperature, visto l’irraggiamento a cui tutto il settore è già sottoposto, le condi potrebbero cambiare molto.

Link copiato