Trilho dos Pescadores da Lagos a Vila do Bispo (4 gg)

Trilho dos Pescadores da Lagos a Vila do Bispo (4 gg)
irui70
4 05/11/2023
ok

Trek itinerante bellissimo paesaggi super ,sentieri ben segnalati, varie volte il
sentiero originale si allontana dalla costa entrando un poco nell’entro terra, noi abbiamo cercato di tenere il più possibile il filo di costa, cosa che non reca nessun problema, controllando ogni tanto con carta GPS. In più abbiamo fatto varie varianti non comprese del percorso per scendere alla varie spigge. Visto che le prime due tappe sui 10 km. non erano poi tanto lunghe, abbiam pensato e messo in atto di concatenarle. Dunque ecco il nostro percorso. 1° g: Lagos-Salema 2°g: Salema Sagres- 3° g: Sagres-Vila do Bispo. In questa ultima tappa, visto che non pernottavamo a Vila do Bispo , abbiamo continuato sulla costa tirando dritto, passando la Torre de Aspa e scendendo per la punta omonima alla Praia da Castelejo, dove avevamo appuntamento con i taxi prenotati dei transfer ed i più temerari hanno messo le chiappe a mollo nell’Oceano Atlantico. Pernotto nei vari paesi di Lagos e Salema a prezzi modici, calcolando che siamo in bassa stagione.

Bellissimo trek organizzato dalla pluripremiata agenzia viaggi con varianti… Carenini-Locatelli, una garanzia, questa volta orfani di Todeschini. Fatta queste 4 tappe dopo aver fatto altri tre giorni il tratto di costa dell’Algarve che da Faro conduce a Carvoeiro. Complimenti ai 13 soci che hanno partecipato :Gigi Franco Eva Giovanna Beppe Cosi Valentino Antonella Michelangelo Mariagrazia Marisa Nagi Anna. Se qualcuno fosse interessato e volesse qualche info e dritta in più mi contatti su Facebook Messenger (Yuri Locatelli) .