Tribolazione (Becco Meridionale della) – Via Malvassora

dinoru
5 05/10/2019

Posto come sempre bellissimo. Vi è qualche passaggio delicato come l’uscita a sinistra e poi l’uscita a destra mi pare sul quarto
tiro, oltre il primo tiro dritto. Una sola cordata incontrata sulla cima arrivata dalla normale.

Fatta da solo partito alle 8,20 dalla diga e in 2 ore e 59 ero in cima e dopo altre 2 ore e 3 minuti ero di nuovo alla diga scendendo dalla normale. Devo dire pure che ho portato nello zaino troppa roba che non serviva ma az sa mai e volendo si possono accorciare i tempi. Peccato perchè c’è sempre più gente che scala ma se ne incontra sempre meno in questi posti. Devo dire che ho corso però un serio pericolo perché quando alle 14 sono entrato nel bar di San Giacomo per un panino, una tavolata di locals dopo aver saputo cosa avevo fatto mi ha invitato al loro banchetto offrendomi di tutto ma soprattutto del vino, così per non fare una brutta fine dopo il terzo bicchiere son dovuto scappare…..