Tribolazione (Becco Meridionale della) – Via Malvassora

inge
4 31/07/2017

Bellissima via che non può mancare tra gli appassionati del granito e della valle dell’Orco! Siamo privilegiati perchè i temporali previsti nel pomeriggio hanno scoraggiato molte persone e siamo soli in parete! una vera fortuna! Tutte le soste spittate con catena; lungo i tiri ci sono tantissimi chiodi, molti dei quali doppie (vecchie soste). Tutti i chiodi visti sono tendenzialmente buoni, roccia da favola, non si muove un sasso. Dalla vetta ci siamo calati lungo “Gran Finale” la cui sosta finale è a destra di quella in cui terminal a la Malvassora. Prima calata da 30 metri fino alla penultima sosta della Malvassora, poi quasi nel vuoto per 60 metri, idem la calata successiva; ultima doppia più corta con arrivo nei pressi della cengia da cui partono le vie. Occhio alle doppie sullo zoccolo: le calate sono da 40-45 metri … con una corda sola da 60 m non si passa da una sosta all’altra! (brevi collegamenti in cui occorre fare attenzione)