Tribolazione (Becco Meridionale della) – Via Malvassora

Tribolazione (Becco Meridionale della) – Via Malvassora
La gita
mfkeeper
4 11/07/2015

Gita molto lunga, lungo l’avvicinamento, lunghetta la via, lunghette le doppie, lunghissima la discesa. Giornata eccezionale senza una nuvola, cosa rara per la zona.
Avvicinamento senza problemi, solo un po’ di neve all’attacco dello zoccolo, attenzione in discesa. Via molto bella, abbastanza faticosa e mai banale, utili friend, cordini e fettucce e ancora più utile la relazione di cuneoclimbing…diversamente la vedo dura, la via si sposta abbastanza e se si finisce sugli spit vuol dire che é minimo un 6a+ di una via di fianco.
Discesi con 4 doppie, su una via a sinistra (guardando dal basso), incontrando una coppia lei francese, lui basco!!!! Poi lunga discesa: zoccolo, qualche scivolata su neve, pietraia, sentiero e poi pessima idea scesi direttamente alla Diga dall’altro lato, con traverso e sentiero che si perde di continuo.
Orari: partenza alle 6, all’attacco alle 8.40 (2h 40). Attaccato alle 9, in cima alle 12.30 (3h 30). Ripartiti alle 13, alle 14.30 di nuovo alla base, breve pausa e poi altre 2h30 di discesa fino al parcheggio, ore 17.20 (11h 20 da rifugio a parcheggio

Un grazie a Luca e Titti, bacione a Melina e Laura in perlustrazione.
Serata al Pontese con spettacolo teatrale sulla storia di Joe Simpson…bello.

Link copiato