Tribolazione (Becco Meridionale della) – Via Malvassora

Tribolazione (Becco Meridionale della) – Via Malvassora
porcamiseria
4 29/08/2010

Per la seconda volta su questa bella via classica, questa volta però il meteo ci ha permesso di raggiungere la cima. La via molto logica non sempre ha un percorso obbligato, sovente sono presenti varianti a sx o a dx con più soste, noi abbiamo fatto i classici 7 tiri seguendo abbastanza fedelmente la relazione di cuneoclimbing reperibile online. Saliti in tre ore. Presenti due tre chiodi per tiro, ho utilizzato massimo tre quattro friend dal 0.5 al 2 camalot, due o tre fettucce per allungare i rinvii e un cordino per rinforzare le soste. Arrampicata molto bella e varia, la roccia diviene sempre più bella man mano che si sale. Ci siamo calati da Conto fino a zero reperibile verso dx uscendo dalla via a circa una quarantina di metri al fondo della cresta sommitale, soste a spit con cordino e maillon, con quattro doppie lunghe si è alla base, a noi la terza purtroppo si è incastrata la corda e abbiamo dovuto risalirla, prestando un pò di attezione a dove passava la corda sulla cengia si poteva evitare l’incastro.

In compagnia di Antonio che mi ha seguito ottimamente in questa bella avventura.