Tresero (Pizzo) dall’Albergo dei Forni

full68
3 18/05/2013
solito ai forni
Visto cadere valanghe a pera
Polverosa
Polverosa pesante

QUASI TRESERO, FERMATI A QUOTA 3400 CIRCA AGLI ULTIMI 2 PENDII FINALI MOLTO CARICHI.
Si confidava in questa finestrella di bel tempo di sabato mattina ed in effetti così è stato, molto meglio del previsto cielo blu nessuno in giro rifugi chiusi, cime dei forni immaccolate che sembrava di essere a meta marzo…
ma quel che si pensava si è realizzato, bello si ma belli carichi i pendii, sopra i 2600 la neve fresca è tanta sopra i 3000 il bastoncino mi andava dentro circa 80cm e cosi avanzando e tracciando ( soprattutto fabio…)faticosamente arriviamo fin dove immaginavamo e dove il buon senso ci dice di fare dietro front visto tra l’altro le cornici ed il vento che soffiava dalla cresta della cima circa 250 metri sopra di noi….

Sciata di soddisfazione anche se era fin troppa la fresca e verso le dieci iniziava già a scaldare…purtroppo quest’anno questa maledetta primavera non vuole proprio arrivare….
visti tracciare verso la cadini a sinistra della nord che presentava alla base una grossa frattura da lastrone.

Salito con fabio, pietro,alberto, francesco, stefano e fabrizio