Tresenta (la) da Pont Valsavarenche

Tresenta (la) da Pont Valsavarenche
roberto-vallarino
5 15/07/2013
ok a Pont

Assieme a Giampiero, Marco, Luciano e Edoardo, siamo partiti alle 2,00 per raggiungere Pont e alle 5,50 ad incamminarci con una stupenda e ancora fresca giornata portandoci al Rifugio, da dove abbiamo proseguito per la morena laterale del ghiacciaio fino ad entrarci e a calzare i ramponi. Seguendo le ottime tracce verso destra, abbiamo affrontato il ripido ma facile traverso fino al costone che scende dalla vetta e da li dopo aver tolti i rampa, a salire con attenzione l’instabile pietraia per poi superare il breve ma infido(specie in discesa)pendio nevoso e a raggiungere la splendida vetta.Arrivati alle 10,30 e subito dopo una coppia di tedeschi, ce la siamo goduta con una giornata meravigliosa fino alle 11,30 per poi ripartire superando il tratto delicato e arrivati alla neve, a rimettere i rampa con neve che aveva un po’ mollato per proseguire fino al Rifugio pieno di gente e da li per la noiosa mulattiera, all’auto e incrociando molta gente nel percorso. Oggi vista molta gente anche sul Ciarforon, oltre che al Granpa! Un saluto all’ottima squadra e buone gite a tutti!