Trek Pirenei Ordesa Gavarnie tappa 1: da Pont d’Espagne al Ref.Oulettes de Gaube

irui70
4 10/08/2016

Primi passi del Trek Pirenei partendo da Pont d’Espagne sul sentiero GR10 che sale nella Vallèe de Gaube passando nel bosco con stupendi abeti arrivando al Lac de Gaube dove facciamo una piccola sosta. Continuiamo passando poi la bella Cascade Esplumose poi continuiamo senza problemi sul facile sentiero portandoci sempre più sotto la grandiosa parete nord del Vignemale, bellissima. Sul percorso effettuiamo una sosta al Ref.Oulettes de Gaube 2151mt. dove facciamo una sosta birra, non ci siamo fermati a dormire perché avevamo deciso già dall’Italia di concatenare anche la tappa 2. Percorso totalmente sgombro da neve e meteo sereno. Tempi: Pont d’Espagne 1480mt.-(h.1.00)- al Lac de Gaube 1725mt.-(h.1.40)- Ref.Oulettes de Gaube 2151mt.

Arrivando il primo giorno in aereo verso pomeriggio la prima notte avevamo dormito a Lourdes, il giorno dopo con calma siamo partiti presto con l’autobus arrivando poco prima di mezzogiorno a Pont d’Espagne e come avevamo già programmato in Italia uniremo la tappa 1 e la 2 del trek. facendolo nello stesso giorno. Trek organizzato con i soci: Beppe Cosetta Franco Elena Max. Per foto report itinerario completo digita sul mio sito blog (Su e giù…con lo zaino irui70)