Tre Denti di Cumiana – Via Gaido 2.0

Tre Denti di Cumiana – Via Gaido 2.0
climberigor
4 25/04/2016

Bella e varia, anche se in particolare il diedro di L3 visto in foto mi aveva fatto venire l’acquolina in bocca, e ha mantenuto fede alle aspettative: bello bello, anche se oggi all’ombra era piuttosto fresco….. Per il resto un po’ di placca rugosa, spigoletti, muro a tacche, lamette, insomma molto varia nei suoi 7 tiri. Occhio alla roccia così così, a tratti, su L5 (6b); una delle tacche mi è rimasta in mano…. E il “terrazzo artificiale”?Mah, complimenti per il lavoro, ma forse si poteva evitare. Specialmente, molto rispetto a Monsu Gaido che, solo soletto, si è trovato una linea mica banale, a suon di chiodi normali e molti a pressione, ancora presenti in gran quantità. Scesi con tre doppie in una splendida giornata di sole ma con aria freddina, anzi proprio fredda.

Con Dani e l’amico Diego, per lui prima volta ai Tre Denti (????vergogna!)
P.s.: all’intaglio in punta al diedro di L3, sulla destra c’è una cengia con alcune vie a spit, sicuramente recentissime e che paiono interessanti ma di cui non ho trovato traccia: chi ne sa qualcosa? Pioggia di lapilli, Via di max, Non ci indurre, E intanto il tempo, E la vita Kontinua.
P.s. 2: nel bidoncino col libro di vetta, le due biro sono entrambe morte: qualche anima pia provveda a portarne una. Grazie