Tre Denti di Cumiana – Via delle Fessure

luther
4 26/05/2023

Scelto di seguire la strada sterrata al posto di deviare subito a destra. Dopo un pò di tornanti si reperisce comunque un’indicazione per i 3 denti e si segue il sentiero fino a che non si arriva sotto il dente orientale…da li su nel bosco alla belle meglio: in 1h40 e qualche bestemmia siamo arrivati prima alla base della Via dei Diedri e poi verso dx oltre il colletto fino all’attacco della via delle fessure.
Attacco umido oggi ma la roccia asciuga rapidamente. Secondo tiro che vale tutta la via…fatto in artificiale (blu e giallo BD) per averne dopo ma adesso mi pento di non averlo studiato meglio per farlo in libera. Via nel complesso carina e mai difficile (io faccio 5c) con le protezioni sufficientemente vicine. Relazione di Gulliver perfetta, soste ok e chiodi provvidenziali lungo la via…curioso l’anellone verso la fine del secondo tiro…consigliabilissima

Dopo la via dei diedri volevo ancora togliermi lo sfizio di fare anche questa e poi per quest’anno basta 3 denti. Con Secondo e Daniele…un sacco di risate per il ritorno dei Mavassora’s…