Tre Denti di Cumiana – Diedri

Tre Denti di Cumiana – Diedri
toku
4 01/04/2023

Relazione fedele e abbastanza precisa. Per l’avvicinamento da Cantalupa seguire fedelmente il sentiero Cai abbondantemente segnalato. Sino ad L 5 chiodatura più che soddisfacente a chiodi tradizionali, ma comunque ampiamente integrabile.
Il chiodo in partenza di L4 ( visibile in una foto) non è più presente, ma è facilmente integrabile così come le direzione da seguire è facilmente intuibile.
Il facile ma esposto traverso di L5 è completamente da proteggere, numerose possibilità, noi non abbiamo visto chiodi. Il tiro di L6 per quanto bello, contravviene la natura stessa della via, essendo interamente chiodato a spit, a tal proposito attenersi alla relazione e come precisato in relazioni precedenti, seguire la riga di spit più sulla dx, su uno di essi si trova ben visibile un golfare.
Più che sufficiente una corda da 60 mt doppiata, non non lo abbiamo fatto e ce ne siamo pentiti, con tutta quella corda in eccedenza che ci avanzava in mezzo ai piedi. In tal caso per sicurezza spezzare l’ultimo tiro con la sosta che s’incontra a metà di esso. Non concatenato alcun tiro, abbiamo incontrato già abbastanza atriti nonostante i rinvii allungati. Discreto il grip e la pulizia in via. Buona la comunicazione tra le soste.
Oggi con Nicola e Riccardo.