Tre Denti di Cumiana da Bastianoni

Tre Denti di Cumiana da Bastianoni
viper
3 29/10/2016

Piacevole escursione, che permette di immergersi in un’autentica esplosione di colori autunnali.
Dalla frazione Bastianoni (parcheggio) si segue il sentiero 005, che in realtà poi è una strada sterrata fino a circa 1150 metri e solo in seguito diviene effettivamente un sentiero. La segnalazione è sempre ottima, sorge solo qualche dubbio sull’effettiva frequentazione, vista la vegetazione un po’ invadente nell’ultimo tratto. Nessun problema comunque, si passa bene ovunque; i gradini di ferro piantati nella roccia aiutano a superare gli ultimi metri (abbiamo salito solo il dente centrale).
Giornata spaziale, con il “tipico” mare di foschia sulla pianura e un cielo limpido sulle montagne.

Escursione perfetta per l’autunno, con tutti gli ingredienti per trarne soddisfazione: panorama, colori, un pizzico di più della semplice passeggiata.
Con me c’era mio figlio (anni 6), che si è meravigliato in particolare del mare di nuvole, e che si è divertito a ripetere più volte il tratto attrezzato…emozioni che i tablet non riescono a trasmettere…!!!