Tre Chiosis (Punta) da Chianale per il Vallone di Soustra

5 09/04/2012
Polverosa
2000

partiamo per fare la Losetta ma dopo poco veniamo attirati dagli splendidi pendii che scendono dalla Tre Chiosis,almeno è quello che crediamo,invece saliremo la, da noi battezzata, direttissima alla Ciabert. Poco male, Alberto e Lidia aggirano l’ostacolo per i prati del versante sud ovest, con Mattia e Chiara ci inventiamo una splendida discesa nel sostenuto versante nord, a picco sul vallone Tre Chiosis.
Ripelliamo per la ancora lontana Tre Chiosis, sotto la verticale della cima lasciamo che il nostro artista scelga la via e ci troviamo così sull’anticima sud-ovest della Tre Chiosis q. 3054 dove ritroviamo i soci che ci hanno preceduto.
Tutti insieme giù in una discesa fantastica, prima su neve invernale,poi di colpo sulla miglior crema primaverile che si possa trovare.
Arrivati sul fondovalle stando sul lato sx si scende praticamente all’auto con gli sci.
Oggi siamo stati nel regno di Jacolus, ora ho capito perchè viene spesso da queste parti!! Splendido!!!
Dopo gita: be lasciamo perdere il dopo gita va….