Traya (Pointe de) – Pilier des Italiens

elena83
4 25/01/2015

Io e Ga siamo partiti con l’idea di ravanare selvaggiamente ed invece siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questa via che ha una linea molto estetica (non fatevi scoraggiare dal primo tiro, non bello e delicato per via della roccia, che poi migliora decisamente più si sale sino a diventare buona e a tratti sin bella) e con la vegetazione in parete che non disturba quasi mai. Insomma, diversamente dalle nostre aspettative, la via merita!
Nel complesso abbastanza ben attrezzata con parecchi chiodi e pochi spit vecchi, comunque portare dei friends e non prenderla troppo alla leggera…
La discesa è descritta a piedi ed è sicuramente la soluzione più comoda e rapida, ma a causa del mio povero ginocchio infortunato, noi abbiamo optato per la discesa in doppia. Nonostante sia sconsigliata, siamo comunque sopravvissuti, quindi, in caso di necessità, è fattibile. Comunque, se avete le ginocchia sane, fatevela a piedi che è tanto più veloce e comoda… 😉