Traversette (Colle delle) e Buco di Viso da Pian del Re

fedebryan
4 17/08/2014

Con i soci al completo si paga il balzello al pian del Re e si parte per il Colle delle Traversette. Il sentiero ben marcato e ben segnalato ti porta in meno di 3 ore alla casermetta dove parte il bivio per la Meidassa. Lasciamo perdere viste le nebbie lato Italia che ormai sono di casa in questa zona già di prima mattina e andiamo a vedere un po’ di panorama francese dal Colle. Il Buco di Viso per questa stagione è chiuso per lavori, sbarra che “impedisce” l’accesso al sentiero e successiva rete che chiude ogni passaggio per il buco. Qualche passo un po’ più cauto con a volte l’utilizzo delle mani solo per equilibrio, mai esposti.

Arrivati al Colle direzione Francia è tutto terso e limpido. Fantastico!
Restiamo su poco, ahimè, e ci accingiamo a scendere per nebbie e aria frizzante che ci accompagnano alla macchina.

Le Girls oggi in versione goliardica e canterina per tutta la discesa! 😉

Buone gite a tutti…sempre più in alto!