Transvesubienne da Saint Martin Vesubie

MTB

ore 8 da Cuneo, ore 11 partenza da S.Martin de Vesubie:
Sole e solo.
Arrivato alla balise 318, quota 1950 come detto sopra, ho seguito l’indicazione gialla a destra “VTT” e poiché avevo appena perso la cartina, credevo che i sentieri si ricongiungessero più sotto, ma quando a quota 1470m ho visto un’indicazione:”La Tour sur Tinée” ho capito che ero fuori strada ed ho deciso di tornare indietro, poiché si stava facendo tardi , ma ho tagliato attorno al M.Tournairet: per fortuna il gps mi ha indicato la strada, perché intanto era arrivata la nebbia e di indicazioni neppure l’ombra!
Così, tra varianti, salite e discese, sono arrivato al col S.Martin alle 17.30, notte e nebbia, si trattava di scendere per asfalto con la pila: per fortuna si sono fermati 2 ragazzi con camioncino ed è stato tutto più semplice.
Totale dislivello 2120m, km 58, ore 7
Poi se avete la fortuna di avere come me delle aderenze sulla costazzurra, evitate di tornare a Cuneo con 3 ore d’auto sui colli con la nebbia.
Credo che non resisterò fin oltre martedì prossimo per tornarci e farla tutta!
Perché le cose mi vengono quasi tutte meglio la seconda volta.
Se qualcuno vuol venire con me si faccia sentire.
Il percorso è bellissimo, se c’è il sole è fantastico!