Trajo (Colle del) da Vieyes, traversata a Epinel

Trajo (Colle del) da Vieyes, traversata a Epinel
rocciaclimb
4 27/07/2016
MTB

Splendida traversata,bella tosta,ambiente magnifico e difficoltà sempre elevatissime.
Bel portage per quasi tutta la gita,la zona delle torri dove si arrampichetta un po’ si passa senza grossi problemi anke con la bici in spalla.
discesa molto ma molto dura..pochissimi i tratti realmente NC, la parte alta ha delle pendenze a volte impossibili su terreno friabile e pietraia,ho faticato parecchio a tenere la bici attaccata al terreno e in alcuni punti sono dovuto scendere,molto meglio con pendenze minori da metà in poi fino al bivacco. Ciclabilità x me al 80-85%
Dal bivacco in giù benchè con difficoltà minori, ma cmq sempre elevate (S3-S4,brevi tratti S2), l’impegno resta elevatissimo in quanto sempre molto continuo. ciclabilità al 95%
La parte inferiore della discesa mi ha prosciugato a fondo, richiede molta tecnica trialistica ed equilibrio con passaggi veramente impegnativi a volte con spazio ridotto a niente..ho perso il conto delle volte che ho toccato bash,disco,cambio e carro posteriore..
Difficoltà e impegno a parte,ambiente spettacolare e discesa di gran soddisfazione.
Allego foto e traccia Gps.