Sorprese (Torre delle) – All’Ombra della Cometa

baley93
5 15/06/2019

Veramente un qualcosa di unico questo posto!
L avvicinamento ha già un suo perché, ci si catapulta in un vallone selvaggio e isolato, in un continuo arrancare tra rocce instabili e pendii erbosi verticali.. Ma poi si arriva, e be, ne sarà valsa la pena.

La via é molto bella, su roccia eccelsa, non c è un qualcosa che muove.
I tiri impegnativi lo sono sia per il fisico ma anche per la testa, e direi che sono dal terzo compreso, in su.
Il tiro di 7a é difficile, ci sono due sezioni dure, la prima al primo spit, la seconda cinque metri prima della sosta, e in particolare su quest ultima, è richiesta decisione.. Diversi passi obbligati per arrivare al successivo spit.
In generale non si integra un bel niente.. Ma qualcosa siamo riusciti a mettere, dato che a volte la chiodatura si allunga..
Cambiato i cordoni alle soste, scesi con quattro doppie comodissime.

Che ambieeeente!! E che audaci tutte le linee che si vedono salendo, tutti spit piantati a mano, con placchette barbare, a distanze siderali.. (complimenti per lo sforzo di chiodare una via a spit in un posto cosí!)