Torché (Becca) dal Vallone di San Grato

garbo
4 07/07/2012
asfalto nuovissimo sulla strada per san grato

l’itinerario 1c e’ sentiero solo fino a 2000 metri (madonna della neve) poi diventa traccia quasi continua fino a 2500 e da qui solo saltuariamente si incontra un qualcosa che si puo’ definire traccia – da 2800 in poi si segue la cresta senza problemi –
Le tacche gialle ci sono quasi sempre e quindi non e’ un grosso problema seguire l’itinerario
Unico neo :le tacche gialle sono tutte frecce !!
Per cui quando a 2500 metri circa la traccia sparisce e l’itinerario cambia decisamente direzione si corre il rischio di perdere la strada come e’ successo a me

in discesa ho aggiunto degli ometti per rendere meno problematico il punto

Invito i tracciatori valdostani – per il futuro – ad utilizzare le frecce solo per cambi di direzione significativi e non ovunque !!!
(vedi peraltro le regole di tracciatura del CAI)

Salito in solitaria – sono stato superato da un runner che non ho piu incontrato