Fous (Tour des) – Via Pierre Atzori

patinadgiasa
4 24/07/2022
Ok al park in basso e poi lungo la strada fio alla verticale della via. Poi in pochi minuti all'attacco

A noi la via è piaciuta. Come da relazione precedente spit vicini o vicinissimi nel 6a e 6b. Volendo, si potrebbe portare una chiave per allentare i dadi e allineare correttamente alcune placchette che si sono girate. Portato friend, ma non usati. Volendo comunque qualcosa di piccolo o piccolissimo si può aggiungere. Rifatto qualche ometto per individuare l’attacco, ma le foto della relazione, mi pare, spieghino abbastanza bene. Sul facile a volte non è immediato capire dove andare.
Chiaramente la via non è paragonabile alle vicine placche compatte, ed anche dal basso si vede che c’è molta vegetazione e. L’arrampicata qui di è un po’ alpinisti a. Ma la vetta è bellissima: ci sono passato sotto un sacco di volte e valeva certamente la pena!

Avendo 2 mezza da 60 mt siamo scesi con 5 doppie lunghe ed una breve alla fine (la prima sosta non è il massimo…)