Thures (Colle di) e Bivacco Andrea Tornior dalla Val Thuras

rolly52
4 24/08/2008

Volevo solo segnalare che il 27 luglio scorso è stato inaugurato il Bivacco Andrea Tornior a q. 2552 m.Sorge su un piccolo poggio erboso sotto l’ultima rampa che conduce al colle di Thures in posizione molto amena. L’interno non è ancora stato completato ( sabato 30 agosto dovrebbero portare su sei letti), ma in poche settimane sarà ultimato.E’ una piccola costruzione in legno con basamento in cemento , costruito dalla famiglia Tornior e dai loro amici per ricordare Andrea.E’ sempre aperto ed è dotato di fornellino e viveri di emergenza.E’ un’iniziativa estremamente lodevole da parte di persone che ho conosciuto ieri( ho incontrato il papà che tornava dal bivacco dopo una ricognizione di lavoro) e che ammiro profondamente per la loro umanità e per gli alti sentimenti che li animano.Grazie per questa iniziativa!

Per inciso sono salito per l’ennesima volta al Colle di Thures con una giornata incredibilmente tersa.