Thabor (Monte) e Rocca Chardonnet da Grange di Valle Stretta, anello per il Col Muandes e Col des Meandes

Thabor (Monte) e Rocca Chardonnet da Grange di Valle Stretta, anello per il Col Muandes e Col des Meandes
La gita
fabio230395
5 12/07/2026
Accesso stradale
Grange di Valle Stretta, tanti posti auto

Siamo partiti da Grange di Valle e risalendo il vallone di Tavernette siamo arrivati al Lac du Peyron, Col des Méandes e Thabor.
Siamo scesi fino al colletto sotto la chiesa del Thabor e ci siamo diretti verso Col de la Chapelle e Col de Valmeinier dove abbiamo evitato la salita alla Rocca Chardonnet.
Scendendo su prato misto roccia abbiamo raggiunto il Lago di Chardonnet e continuando verso i laghi minori fino a Plat du Plan su bel sentiero ricco di ometti e tracciato bene.
Da qui siamo tornati a Grange di Valle Stretta con il bellissimo sentiero.

Percorsi tracciati molto bene, lungo il traverso da Col de la Chapelle e Col de Valmeinier ci sono due nevai dove bisogna fare attenzione ma non sono troppo pericolosi (In alternativa si può puntare sulla pietraia pulita ricca di ometti).
Se si decide di evitare Rocca Chardonnet si scende il vallone tenendo come punto di riferimento il lago di Chardonnet sempre ben visibile scendendo un po dove si vuole.
Bella gita, temperature ottime e ben ventilate.
La Valle Stretta stupenda come al solito.

Link copiato