Thabor (Monte) dalla Valle Stretta

Pian del colle
Polverosa
Crosta da rigelo portante

Veramente un bel Thabor . La neve è presente subito dopo Pian del colle , 5 Minuti .
Al rifugio buona accoglienza e buon trattamento .
Al mattino partiamo alle 7 e 15 con temperatura di -6 . La neve nella parte bassa e scarsa ma la progressione con le pelli non presenta problemi . Dai 2200 in su la neve è più abbondante in partcolare nei pendii sotto la vetta . Il manto è abbastanza ben trasformato alle exp sud/est con la presenza di un po di farinella , specie nei valloncelli più incassati .
In vetta il freddo , accompagnato da venticello tagliente , ha condizionato la permanenza .
In discesa parte alta molto bella , poi un po disomogenea ma sciabile facilmente ed in fine nella parte bassa cercando i passaggi innevati , slalom divertente . La discesa dal rifugio sulla strada , con neve dura , non presenta problemi .

Siamo rimasti tutti soddisfatti e ci siamo divertiti un sacco! Le quattro stelle , forse un po abbondanti , sono giustificate dalla neve farinosa abbondante in alto e dalla buona sciabilità complessiva !