Thabor (Monte) dalla Valle Stretta

snowcat
4 30/03/2014
parcheggio al pian del collle
Polverosa

7.ma ed ultima uscita del corso SA1 della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo G.Ribaldone … partiti dal rifugio Terzo alpini 7.15 ora legale , insieme agli altri gruppi del SA2 che andavano alla Baldassarre .. Ottimo rigelo notturno e bella giornata , ci siamo goduti il percorso , panoramico , facile , ma di notevole sviluppo e dislivello ,tutti gli allievi arrivati in punta , dove comunque tirava una bella arietta fresca ..Bel panorama specialmente sui Ecrins . Foto di rito , e preparazione per la discesa al riparo della chiesetta rifugio .. poi giù per i bei pendii , prima con neve soffice di farina pressata , molto bella , poi man mano scendendo primaverile , prima dura , poi verso il basso marciotta …
birra e festeggiamenti al rifugio , dove pian piano arrivavano anche gli altri dalla Baldassarre …

Complimenti a tutti gli allievi che ce l’hanno messa tutta , e anche ai pazienti istruttori che li hanno accompagnati e sostenuti … bisogna anche considerare che sabato , prima di salire al rifugio , siamo saliti e scesi per i fuori pista , alla Punta Mulattiera dal pian del colle .. , per cui 2700 mt di dislivello in due giorni … bravissimi ..