Thabor (Monte) da Grange di Valle Stretta

Thabor (Monte) da Grange di Valle Stretta
kike66
3 02/07/2010

Stada di accesso in valle Stretta un po’ sporca probabilmente a causa di qualche recente temporale

In effetti avere la casa a Bardonecchia e non essere mai saliti al Thabor…proprio non mi andava.
Approfitto di un giorno di ferie infresettimanale per recuperare. Partenza alle 7,00 dai Re Magi e come in ogni “prima” che si rispetti, trovo il modo per sciropparmi un centinaio di mt di dislivello in più grazie alle mie esplorazioni.
Basti dire che per la salita sono sbucato al Lac Peyron e mi sono ricongiunto all’itinerario segnalato al Col des Meandes.
Nulla di male un po’ di tempo in più ma comunque in 3h e 10 mi sono tolto la paura. Senza divagazioni si può fare molto meglio, ma non era questo lo scopo della gita.
Primo di giornata con neve dal col des Meandes abbastanza portante (no da ramponi) e super divertente in discesa (ho indossato un paio di ghette molto corte) dove ho bruciato i primi 200mt di discesa quasi “sciando”.
Incontrato molti cordiali francesi.
Marmotte in salita, panorami stupendi, che dire bella gita un po’ lunga in relazione all’altimetria, ma il contesto è veramente notevole.
Consigliata.