Thabor (Monte) da Bardonecchia per la Valle Stretta

nessun problema
MTB
Traccia GPX
dal Melezet con ritorno alternativo a strada polverosa

Meglio una full. Dei 1800 metri di dislivello (dal Melezet) una quota rilevante è spintage, direi persino non extrem, qualche cosetta portage, ma è soggettivo. Se la discesa non fosse superfika …forse non meriterebbe ma la discesa E’ superfika (diciamo OC+ a fare i sofistici)
L’ultima parte superiore è ovviamente scarsa di ruscelli & acqua bevibile. Pensateci in tempo.

Oggi centinaia di persone sul THABOR, la maggior parte ovviamente NON italiani. Panorama spaziale. In bici solo noi tre, Mike, Mark, Albert sempre del glorioso CAI-Uget GSA.
Ringraziamenti a Mike (che l’ha proposta) ed a Alberto per avere condiviso l’experience. Non è che proprio la farei tutti i giorni ma…un paio di volte nella vita è senz’altro da fare, magari come oggi con tempo super-splendido.
Al ritorno potete seguire la traccia che or vado a caricare, vi evita la strada “normale” che è trafficatissima di italiani che si sono gonfiati di calorie nei rifugi TRE RE MAGI and Terzo Alpini e scendono in auto ovviamente.