Tetes (les) da l’Argentiere la Besse, giro per Col de la Pusterle e Vallon du Fournel

pik
3 15/09/2023
L'Argentiere la Bessée: molti parcheggi disponibili
E-bike
Traccia GPX

Ho percorso questa bella gita prevalentemente forestale grazie alle precise descrizioni di Andrea e di Giorgiobi; tuttavia poco dopo il Plan de Pousterle, a q1760 , ho sbagliato imboccando una forestale che poi si impenna per 200m circa lineari ed è scavata dalle pioggie; è possibile aggirarla verso Nord rimanendo sulla sterrata principale e seguendo le indicazioni sulle paline. Comunque ci si riunisce al bivio di q1860.
Il mio errore rimane nella traccia che accludo.
In discesa ho percorso con soddisfazione la Via Novo fino a L’Argentiere; da tenere conto che dopo aver sfiorato il fiume in corrispondenza circa di La Batie des Vigneaux, si risale progressivamente su st ancora di 100m prima della discesa finale su L’Argentiere.

In definitiva una bella gita di media montagna con salita poco faticosa, ed una lunga discesa su sentieri dal buon fondo.
Veramente notevoli i panorami dalla cima.