Test (Piano dei) da Trovinasse

Test (Piano dei) da Trovinasse
climbandtrek
4 16/06/2013

Il sentiero è sempre ben segnalato dai bolli bianco rossi anche nei pochi tratti che scompare un po’ nell’erba; nel tratto meno frequentato dall’alpe Mombarone al colle c’è qualche labile segno e qualche ometto, ma il percorso è veramente evidente e logico. Una delusione purtroppo per il lago di Mombarone che è ridotto a poco più di uno stagno mentre il resto della conca è ormai diventato una torbiera.

L’idea iniziale era quella di salire la Colma di Mombarone ma la molta neve ancora presente su questo versante ci ha fatto desistere: iniziata la salita dal lago ci siamo trovati subito nella neve alta e sfondosa tra buchi dei sassi e quindi abbiamo deciso di salire la cima dalla parte opposta. Qui abbiamo trovato solo qualche innocuo nevaio sotto il colle e per il resto tutto pulito. Incontrati quattro altri escursionisti ed avvistato un paio di marmotte; tempo caldo umido e molto afoso con quasi assenza di vento con molti cumuli grigi alle medie quote che hanno purtroppo limitato le visuali. Con l’instancabile moglie Stefania. Allego traccia.

Più info e foto su climbandtrek.it