Terre Carle (Poggio) anello da Chiusa di Pesio

Terre Carle (Poggio) anello da Chiusa di Pesio

Dettagli
Dislivello (m)
400
Quota partenza (m)
575
Quota vetta/quota (m)
974
Esposizione
Varie
Tipo di percorso
Salita e discesa

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
Breve percorso ad anello su piste forestali nei boschi tutto percorribile di corsa ma anche camminando o in mountain bike
Descrizione

Da Chiusa Pesio seguire Via Mombrisone fino al bivio a sinistra per il laghetto delle peschiere e la Località Pin Bas.
Dove il sentiero con segnavia bianco rosso si biforca svoltare a destra andando ad immettersi nella pista proveniente da Montefallonio da percorrere in salita.
Più in alto si entra nella “Via dei Morti” e presto la si lascia seguendo sempre la diramazione in salita dell’ itinerario indicato come “Via delle Borgate” che porta alla Località Crocetta. Qualche centinaio di metri prima di attraversare la strada asfaltata si svolta a destra per salire sul promontorio del Poggio Terre Carle con vista sulla Besimauda e sulla pianura ma purtroppo rovinato da due grossi tralicci.
Ritornati sui propri passi, poco prima della strada si imbocca la sterrata a sinistra che porta a Pradeboni ed attraversato l’abitato su stradine asfaltate tra le case si giunge ai Tetti Sottani si trovano i cartelli che indicano un’ altra pista sterrata che consente di scendere in regione Pian Campo. A questo punto, superato un tratto in canalone spesso fangoso, si esce sulla strada provinciale vicino alla chiesa di Sant’Anna di Chiusa Pesio.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
lonely_troll
09.01.2020
7 mesi fa

Condizioni

Link copiato